Il mondo della cartellonistica stradale è composto da tutta quella serie di cartelloni vediamo passando sulla strada con la macchina, a piedi sugli edifici, alla fermata di un bus, in metropolitana, ecc.  ecc.
Comunque di tutto quel mondo della pubblicità visiva per esterno che ci ci circonda

In molti ci chiamano per chiedere informazioni in merito al funzionamento di tali veicoli pubblicitari. In questa sorta di guida cerchiamo di spiegare come funziona il mondo del cartello pubblicitario stradale.

COME FUNZIONANO I CARTELLONI PUBBLICITARI per ESTERNO?

  1. I cartelli pubblicitari stradali sono tendenzialmente stati montati da professionisti del settore come la nostra struttura che si occupa di cartellonistica per esterno e pubblicità visiva ma la differenza sta nel fatto che queste aziende sono specializzate in questo genere di pubblicità quindi dovrete rivolgervi a questi soggetti commerciali.
  2. Quando trovate la zona di interesse dove andare a diffondere la vostra pubblicità, controllate il palo o l’istallazione sulla quale è presente la pubblicità e troverete sicuramente tutte le notizie sul concessionario con i recapiti per poterlo contattare ( generalmente c’è un cartellino piccolo dove trovare tutte le informazioni necessarie )
  3. I cartelli stradali generalmente vengono stampati e gestiti direttamente da queste concessionarie che si occupano di tutto facendovi pagare un canone annuale per il nolo del cartellone e del servizio pubblicitario. Inutile andare a cercare altre vie, i concessionari hanno in gestione lo spazio pubblicitario e sono gli unici a portelo offrire in concessione.
  4. In alternativa potete optare per installare il vostro cartellone pubblicitario perseguendo una via più complicata e complessa di richieste, permessi, e intricata burocrazia necessaria per istallare un palo/installazione su una strada che può essere provinciale o statale che prevede tutto un iter lungo e piuttosto oneroso.

Come consiglio noi generalmente indichiamo di andare fisicamente alla ricerca dell’area in cui si è interessati all’esposizione della propria pubblicità, trovare un palo o installazione pubblicitaria libera e chiamare il concessionario in modo da conoscere prezzi e condizioni contrattuali.

Ultime dal nostro blog

Di |2021-03-04T08:28:15+01:00Marzo 4th, 2021|guide|0 Commenti

Scrivi un commento

Torna in cima