PELLICOLE SOLARI

Cerchi un’azienda che possa intagliare e posare Pellicole solari?
Sai se va montata in esterno o interno?
Quanto calore deve abbattere?
Passa da noi! Vieni a visionare tutte le pellicole nel nostro campionario e scegliamo insieme quella giusta! Prendi appuntamento

Calore
Presentazione grafica nel packaging

Pellicole autoadesive per vetri e vetrate che aiutano a filtrare la luce solare mantenendo una buona visibilità. Le pellicole possono essere utilizzate per ridurre il surriscaldamento dei locali, per proteggere dai raggi UV, o più semplicemente per migliorare la privacy o l’estetica.

Antigraffio
Versatilità della stampa digitale

Tutte le pellicole sono dotate di trattamento superficiale antigraffio. Prima dell’applicazione ed in base alle esigenze, si consiglia di valutare attentamente il tipo di pellicola da utilizzare, analizzandone le caratteristiche descritte sulla scheda tecnica prodotto.

Risparmio energetico
Robusti e resistenti

Che tu sia alla ricerca di materiali in cartone, plexiglass, forex, alluminio, legno o materiale rigido, prova a contattarci per sapere quale materiale è il più durevole e robusto. Noi possiamo creare espositori su misura anche in alluminio.

Pellicole solari - Brescia

Protezione della pellicola

La radiazione solare è composta da raggi ultravioletti, luce visibile e calore. Tutte le componenti indicate contribuiscono al deterioramento dei materiali, che si manifesta mediante perdita di colorazione, ingiallimento e/o infragilimento degli oggetti irradiati. Le pellicole protettive rappresentano un valido mezzo per rallentare i processi degradativi, ma non sono in grado di bloccarne il naturale corso. Sulla base delle minori o maggiori esigenze di protezione degli oggetti esposti, si consiglia di valutare attentamente il tipo di pellicola da utilizzare, analizzandone attentamente le caratteristiche tecniche.

Stress termico

L’accumulo di calore in limitate zone della lastra di vetro può provocare un aumento delle tensioni della lastra e, in casi estremi, addirittura la frattura per stress termico. Questo tipo di danno è causato da molteplici fattori, tra i quali, a titolo di esempio, la radiazione solare elevata, ombreggiature temporanee o permanenti, tipo di telaio e soprattutto, presenza di difetti, scheggiature o discontinuità nel bordo della lastra. L’applicazione di pellicole caratterizzate da un elevato assorbimento della radiazione solare potrebbe aggiungersi alle criticità già presenti, contribuendo all’incremento della differenza termica tra diverse aree della lastra e, di conseguenza, delle sue tensioni interne.

Cosa ti diamo?

  1. Progettazione e realizzazione
  2. Uso della nostra ampia libreria
  3. Massima espressione grafica e progettuale
  4. Stampa personalizzata
  5. Nessun minimo quantitativo richiesto
  6. Molti materiali a disposizione
Plotter da taglio per pellicole solari

Grazie alla nostra SUMMA da intaglio con luce di tagli di 160 cm. e il nostro piano da taglio 3×2 metri possiamo intagliare e spellicolare tutti i tipi di pellicole con precisione millimetrica.

Richiedi un contatto rapido